2023 L' ANNO DELLA INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER TUTTI

 



L' Anno che è appena iniziato si presenta con una grande novità , la possibiltà per TUTTI di poter utilizzare delle CHAT con INTELLIGENZA ARTIFICIALE integrata.

 LA più famosa è la nuova CHATGPT , di OpenAi società informatica che ha creato il motore GPT (attualmente alle versione 3). OPENAI 

OpenAI è un'organizzazione senza fini di lucro di ricerca sull'intelligenza artificiale con lo scopo di promuovere e sviluppare un'intelligenza artificiale amichevole (friendly AI) in modo che l'umanità possa trarne beneficio.

Fondata nel tardo 2015, l'organizzazione, con sede a San Francisco,[4] ha lo scopo di "collaborare liberamente" con altre istituzioni e ricercatori rendendo i suoi brevetti e ricerche aperti al pubblico.[5][6]

I fondatori (tra cui Elon Musk e Sam Altman) sono stati motivati in parte dai rischi esistenziali derivanti dall'intelligenza artificiale generale.

(fonte wikipedia)

GPT-3 è in grado di generare testi coerenti e realistici a partire da una parola o una fraseGPT-3 funziona in termini di modelli statistici, cioè analizza miliardi di dati provenienti dal web per trovare le parole più probabili da usare in un determinato contestoGPT-3 può essere usato per vari scopi, come scrivere articoli, creare chatbot, rispondere a domande o generare codiceGPT-3 è considerato uno dei modelli di linguaggio più avanzati e potenti al mondo.


Inoltre MICROSOFT ha inserito una tecnologia di derivazione GPT nel suo Nuovo BING.



Il nuovo Bing è un motore di ricerca di nuova generazione che si basa su un modello di linguaggio artificiale chiamato Prometheus1, più potente e versatile rispetto al precedente ChatGPT.  Il nuovo Bing è in grado di fornire risposte complete e sintetiche alle domande degli utenti, utilizzando fonti affidabili provenienti dal webIl nuovo Bing consente di interagire con la ricerca come se fosse una chat, usando un linguaggio naturale e colloquiale.


 Prometheus è un modello multimodale, cioè può analizzare diversi contenuti, non solo testo, ma anche immagini, audio, video e altro1. Prometheus usa una tecnologia chiamata Kosmos-1, che è un modello IA multimodale sviluppato da MicrosoftKosmos-1 può combinare diverse modalità di input e output per generare risposte più ricche e pertinentiAd esempio, se un utente chiede a Prometheus di mostrargli una foto di un gatto nero, Prometheus può usare Kosmos-1 per cercare una foto di un gatto nero sul web e mostrarla all’utente,

Per provare TUTTO QUESTO SEGUITE QUESTI LINK e REGISTRATEVI GRATUITAMENTE

 

 CHAT GPT3 di OPENAI

 NUOVO BING


Commenti

Post popolari in questo blog

Intelligenza Artificiale

Il Nuovo 6G

Windows 11 in Arrivo !