Windows 10 X

i


Windows 10X sarà il sistema prossimo , inizialmente previsto solo per i Device principalmente a doppio schermo . E’ ora previsto anche per laptop e tablet.

  • Il nuovo menu Start viene chiamato ufficialmente Launcher. Assomiglia a un app drawer di Android, con tutte le app organizzate a icone affiancate, la casella di ricerca sempre visibile in alto e una sezione “Suggeriti” in basso per documenti, pagine Web e altro.
  • Il Centro Notifiche e la sezione dei comandi rapidi si “separano” leggermente – anche se si richiamano sempre con lo stesso pulsante sulla taskbar
  • Elenco app preinstallate (probabile che non sia del tutto completo, visto che mancano software come Skype e Your Phone):
    • Blocco Note, Calcolatrice, Calendario, Cattura e annota, Esplora File UWP, Excel, Film e TV, Foto, Fotocamera, Groove Musica, Hub di feedback, Media Plans, Messaggi, Meteo, Microsoft Edge, Microsoft Store, Microsoft Teams, Microsoft To Do, Microsoft Whiteboard, Netflix, OneNote, Paint, Persone, Posta, PowerPoint, Registratore vocale, Solitario, Spotify, Sticky Notes, Sveglia e Orologio, Word

Windows 10X includerà un nuovo file manager, finalmente al passo coi tempi. Nelle scorse ore sono emersi i primi screenshot, grazie agli emulatori della speciale versione del sistema operativo per i dispositivi a due display come il Surface Neo. È auspicabile che il software sarà reso disponibile anche per il solito Windows 10, ma non ci sono indicazioni ufficiali.

Al momento sembra una versione semplificata e minimal dell’Esplora File attuale: si possono esplorare i file locali e quelli salvati su OneDrive, il cloud storage proprietario Microsoft. Il design effettivamente assomiglia molto all’interfaccia web di OneDrive, ma è comunque molto più elegante e attuale del file manager di Windows 10, che ci portiamo avanti sostanzialmente inalterato dai tempi di Windows 95.

Il sito menziona anche esplicitamente che Windows 10X sarà reso disponibile anche su tablet e laptop regolari


Fonte : HDblog


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Nuovo 6G

Intelligenza Artificiale