Pc - Tablet - Smartphone






 In questo post, voglio sottolineare le differenze operative, di utilizzo, dei differenti device, e quindi dare un supporto su quale acquisto scegliere, secondo le proprie esigenze.

 Cominciamo dai Pc. Ovviamente parliamo sia di Pc desktop, ma anche di notebook.
 Ovviamente, come sappiamo anche tra queste due tipologie vi è una differenza. Infatti i desktop, sono per lo più Pc di tipologia fissa, da scrivania e difficilmente trasportabili, ma ormai sempre più soppiantati dai notebook.
 Questi ultimi, i notebook, che sebbene per molto tempo sono stati i dominatori incontrastati, del settore mobile, per navigare, lavorare, giocare. Ormai hanno un loro ambito, sempre più di desktop replacement e di utilizzo professionale. Infatti, qui abbiamo una potenza elevata, una compatibilità con software grafici, editor , etc. per Windows. Quindi molto utili per lavorare , fare grafica, editor di testi e web design.




 Oggi, per chi vuole navigare, chattare, o divertirsi, il device migliore, per prezzo, prestazioni e comodità è certamente un Tablet. Ormai è possibile scegliere tra una varietà di grandezze, prestazioni e efficenza. Parlerò approfonditamente in un altro post delle varie tipologie.
 Quindi questo device è certamente il meglio, per chi non ha necessità di lavorare, fare grafica professionale, editare o sviluppare.
 Quindi serve per giocare il tablet? No , non proprio. E' un device molto comodo, utilie per navigare sul Web con buone prestazioni, ma la cosa principale è per me l' efficenza energetica , quindi la possibilità di utilizzarlo a lungo in mobilità, in relazione ad un notebook.

Gli smartphone, invece sono molto comodi ed utili, oltre che per ovviamente telefonare, anche per chattare, ma anche avere una visione sul web e sui social network in piena mobilità e con una comodità superiore al tablet.

Nei prossimi post, analizzerò in dettaglio i vari device, in relazione a caratteristiche e prestazioni.

Ciao!

Francesco.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il Nuovo 6G

Intelligenza Artificiale